Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Ocean Viking verso il porto di Pozzallo dopo 11 giorni in mare

29 OTTOBRE 2019

Milano, 29 ott. (askanews) - Dopo 11 giorni in mezzo al mare, la nave Ocean Viking ha avuto il via libera dal ministero dell'Interno per sbarcare a Pozzallo. A bordo 104 migranti salvati dalla nave di Msf e Sos Mediterranee.

"Dopo giorni bloccati in mare e le terribili condizioni sofferte in Libia e durante tutto il loro viaggio, finalmente verranno portati in salvo", ha commentato Medici senza frontiere, "Queste lunghe e disumane attese devono finire".

Sulla base dell'accordo di Malta 70 delle persone a bordo verranno ricollocate in Francia e Germania. Non c'è ancora stata invece alcuna indicazione di un porto sicuro per la nave Alan Kurdi, della ong Sea-Eye, che ha a bordo 90 persone salvate in mare e aveva anche denunciato di essere stata minacciata da imbarcazioni libiche.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...