Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Ocean Viking verso il porto di Pozzallo dopo 11 giorni in mare

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
29 OTTOBRE 2019

Milano, 29 ott. (askanews) - Dopo 11 giorni in mezzo al mare, la nave Ocean Viking ha avuto il via libera dal ministero dell'Interno per sbarcare a Pozzallo. A bordo 104 migranti salvati dalla nave di Msf e Sos Mediterranee.

"Dopo giorni bloccati in mare e le terribili condizioni sofferte in Libia e durante tutto il loro viaggio, finalmente verranno portati in salvo", ha commentato Medici senza frontiere, "Queste lunghe e disumane attese devono finire".

Sulla base dell'accordo di Malta 70 delle persone a bordo verranno ricollocate in Francia e Germania. Non c'è ancora stata invece alcuna indicazione di un porto sicuro per la nave Alan Kurdi, della ong Sea-Eye, che ha a bordo 90 persone salvate in mare e aveva anche denunciato di essere stata minacciata da imbarcazioni libiche.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...