VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 31 OTTOBRE 2018

Oggi tregua ma per ponte Ognissanti arriva nuova ondata maltempo

Milano (askanews) - Non c'è tregua per il Mediterraneo, che anche nei prossimi giorni continuerà a fare i conti con nuove ondate di maltempo di stampo autunnale. Il canale di bassa pressione dall'Atlantico rimane sempre aperto e due perturbazioni raggiungeranno l'Italia e insisteranno per qualche giorno.

Nelle prossime ore la prima perturbazione porterà altre piogge al Nord Ovest e sulle Isole Maggiori per poi estendersi entro notte a gran parte del Centro Nord, Campania e Calabria. Giovedì il maltempo si intensificherà ed interesserà gran parte delle nostre regioni con piogge e temporali localmente di forte intensità. Nuove nevicate sono attese a partire dai 1400 metri ma con limite in rialzo fin sopra i 2000m. La perturbazione non sarà forte come quella precedente, ma porterà fenomeni a tratti intensi, in particolare su Liguria di Levante, Emilia Romagna, Triveneto, regioni tirreniche e Sicilia, con rischio nubifragi.

Nel fine settimana le piogge si concentreranno soprattutto su Nord Ovest, Sardegna e Sicilia, altrove il tempo sarà più asciutto ma non del tutto soleggiato. Le temperature, stante i venti meridionali, aumenteranno di qualche grado portandosi su valori miti soprattutto al Centro Sud.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...