Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Ogni anno in Italia 40 milioni di pulcini maschi uccisi

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
14 LUGLIO 2020

Milano, 14 lug. (askanews) - Una pratica legale, ma anche una mattanza vergognosa. Ogni anno in Italia sono 40 milioni i pulcini maschi uccisi per la produzione di uova.

Animal Equality ha lanciato la campagna "Fermiamo la strage dei pulcini maschi", con un appello al Governo italiano per chiedere che anche le istituzioni appoggino pubblicamente e promuovano l'introduzione di tecnologie che evitino l'uccisione sistematica dei pulcini maschi nell'industria delle uova.

A distanza di pochissimo tempo, anche Coop Italia ha annunciato di essere a favore della campagna di Animal Equality, che ha raggiunto quasi 20.000 firme di cittadini italiani che vogliono vedere la fine di questa pratica.

In Francia l'abbattimento dei pulcini sarà vietato dalla fine del 2021. Molti metodi di abbattimento non comportano anestetici e comprendono asfissia da anidride carbonica e macerazione mediante una smerigliatrice ad alta velocità. La macerazione è il metodo principale usato negli Stati Uniti, dove però entro il 2020, i produttori stabiliranno prima che le uova si schiudano il sesso del pulcino.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...