VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 15 SETTEMBRE 2021

Ogni quanto va pulito il bicchiere portaspazzolino

Ecco ogni quanto e come pulire il portaspazzolino.

 

 

Il portaspazzolino è uno degli oggetti più sporchi presenti nelle nostre case. I batteri presenti sullo spazzolino, per quanto questo venga sciacquato dopo ogni utilizzo, restano imprigionati fra le setole, per poi scivolare nel bicchiere; ecco perché la base del tubetto del dentifricio e la punta del manico dello spazzolino sono spesso sporchi!

 

 

Per questo, è necessario igienizzare spesso il contenitore. L’ideale sarebbe sciacquarlo ogni volta che ci si lava i denti; in alternativa, procedete una volta a settimana e comunque ogni volta che pulite a fondo il bagno.

 

 

Se provvedete quotidianamente o settimanalmente, l’acqua calda può bastare: fatela scorrere a lungo nel bicchiere, aiutandovi con una spugnetta per rimuovere le tracce di sporco sul fondo. Ogni venti giorni, poi, igienizzate in modo più accurato: versate del collutorio antibatterico nel contenitore, lasciate agire per qualche ora e poi risciacquate con acqua abbondante.

2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...