VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 03 AGOSTO 2021

Olimpiadi di Tokyo, Tom Daley lavora a maglia: il motivo

Tom Daley ha conquistato la medaglia d’oro nei tuffi sincronizzati da 10 metri ai Giochi olimpici di Tokyo e ha rivelato al mondo il suo particolare hobby: lavorare all’uncinetto. Il campione si è rilassato in tribuna durante la finale del trampolino femminile dai tre metri ed è stato fotografato mentre era intento a sferruzzare con i ferri. Daley, subito dopo aver vinto il primo posto alle Olimpiadi, aveva già raccontato come fare l’uncinetto lo avesse aiutato a rilassarsi durante la preparazione alle competizioni olimpiche. Alla sua passione, il tuffatore ha persino dedicato una pagina Instagram seguitissima: “Made with love by Tom Daley”.

Tom Daley e l’hobby dell’uncinetto

L’amore per il lavoro a maglia è costantemente documentato sul social network dell’atleta britannico e la pagina dedicata ai suoi lavori è seguita da oltre 400mila follower. Tom Daley non ha nessuna paura delle critiche o dei pregiudizi e l’atleta vende persino le sue creazioni per un buon motivo: il ricavato viene poi devoluto per la comunità Lqbtiq+, in particolare alle case famiglia che accolgono i giovani cacciati di casa. Il 27enne è molto attivo contro le discriminazioni e l’omotransfobia e subito dopo la conquista della medaglia d’oro ha dichiarato di essere “incredibilmente orgoglioso di poter dire di essere gay e campione olimpico”. L’atleta ha anche ricordato di aver fatto coming out nel 2013 e, nei giorni scorsi, si è rivolto ai ragazzi della comunità Lgbtiq+ raccontando che “quando ero più giovane mi sono sempre sentito quello solo, diverso e non adatto. C’era qualcosa in me che non sarebbe mai stato come la società voleva che fossi. Spero che qualsiasi giovane Lgbt là fuori possa vedere che non importa quanto ti senti solo in questo momento. Non sei solo. Puoi ottenere qualsiasi cosa”.
Dopo aver vinto le Olimpiadi il tuffatore ha realizzato persino una custodia per proteggere la medaglia d’oro dai graffi e ha dichiarato che la passione per l’uncinetto è la sua arma segreta, “una delle cose che mi ha tenuto sano di mente in tutto questo tempo è proprio il mio amore per la maglia, l’uncinetto e tutto quello che sferruzza”.

26.659 visualizzazioni 374
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...