VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
TECNOLOGIA 22 LUGLIO 2021

OnePlus Nord 2, il miglior smartphone sotto i 400 euro

OnePlus Nord 2 irrompe nella nostra estate e si prepara a combattere ad armi pari con tutti gli smartphone di fascia media.

OnePlus è un marchio di tecnologia cinese che piace molto ai più giovani, soprattutto ai più affezionati e appassionati alla tecnologia: appartiene ad un grande gruppo, di cui fanno parte anche Vivo, OPPO e realme.

Tutti insieme, queste aziende rappresentano il secondo produttore mondiale di cellulari, con una crescita vertiginosa nel corso degli ultimi anni.

OnePlus Nord 2 si propone in modo particolarmente aggressivo al mercato, con un prezzo che parte da 399 €, per la sua versione con 8 GB di RAM e con 128 GB di memoria interna.

Queste caratteristiche di base sono affiancate alla dotazione tecnica del nuovo OnePlus Nord 2, che si basa su un processore 5G di ultimissima generazione, che fa ampio uso dell’intelligenza artificiale.

Una delle novità importanti è che la nuova generazione dei processori è in grado di lavorare direttamente sullo smartphone, senza bisogno di collegarsi al server esterni per sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale.

Questo significa che lo smartphone in qualunque momento è in grado di fare calcoli complessi, come quelli che sono necessari per ottimizzare i colori e la fluidità di riproduzione del display.

L’intelligenza artificiale viene sfruttata anche a supporto della fotocamera principale da 50 megapixel, per ottimizzare gli scatti notturni e per adattare i parametri agli scenari di utilizzo.

Non solo, perché l’intelligenza artificiale viene messa in pista anche per ottimizzare la ricarica del telefono, la cui batteria è divisa in due blocchi che richiedono meno di 35 minuti per la ricarica dallo zero al 100%.

 

 

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...