Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Operazione antimafia tra Lombardia e Piemonte: 43 arresti

07 MAGGIO 2019

Milano, 7 mag. (askanews) - Politici, imprenditori e amministratori pubblici. Tutti coinvolti nel nome della corruzione. È in corso, dalle prime ore dell'alba, in Lombardia e Piemonte una vasta operazione che vede coinvolti 250 militari della Guardia di Finanza di Varese e dei Carabinieri di Monza Brianza che stanno dando esecuzione a un provvedimento cautelare personale nei confronti di 43 persone: 12 di queste in carcere, 16 agli arresti domiciliari, 3 all'obbligo di dimora e 12 all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Sono tutti ritenuti di associazione per delinquere aggravata dall'aver favorito un'associazione di tipo mafioso. Corruzione, finanziamento illecito ai partiti politici, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, false fatturazioni per operazioni inesistenti, auto riciclaggio e abusi d'ufficio sono alcune delle attività del consorzio criminale.

Tra le persone indagate il parlamentare di Forza Italia Diego Sozzari. Tra le altre persone raggiunte da un provvedimento cautelare ci sono il consigliere regionale della Lombardia Fabio Altitonante, accusato di corruzione, e il consigliere comunale di Milano e vice coordinatore della Lombardia di Forza Italia, Pietro Tatarella.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...