VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 14 MARZO 2018

Ora è possibile stampare un'intera casa in 24 ore

La casa del futuro? Viene stampata in 24 ore e costa 10 mila dollari.

Potrebbe sembrare fantascientifico, in realtà si tratta di un progetto possibile messo in pratica ad El Salvador, ossia uno dei paesi più poveri del mondo.

L’idea è nata da due aziende la no-profit New Story e la società di costruzioni Icon, che hanno realizzato una stampante 3d in grado di stampare abitazioni destinate in un primo momento ai più poveri.

L’innovativa stampante si chiama Vulcan ed è stata presentata ad Austin, in Texas. Si tratta di una stampante trasportabile su camion; utilizza materiali facilmente rintracciabili ed è in grado di stampare una casa di dimensioni che vanno dai 55 ai 75 metri quadrati con due camere, una cucina e un bagno.

E proprio ad Austin è stato stampato il primo modello, mentre le altre verranno realizzate a El Salvador nei prossimi mesi.

L’obiettivo è quello di costruire inizialmente una cinquantina di case e di abbattere il costo fino ad arrivare a circa 4 mila dollari per abitazione, in modo tale da poter dare un tetto a centinaia di persone che a causa della povertà vivono in condizioni disagiate.

8.767 visualizzazioni 121
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...