VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 30 AGOSTO 2021

Oro, diamanti e un meteorite per le scarpe più preziose al mondo

Cenerentola chi?!? A Dubai, qualche tempo fa, è stato presentato un modello di scarpe che trasforma la celebre scarpetta di cristallo della fiaba in uno sbiadito ricordo. Cosa sarà mai una semplice decolleté trasparente, seppure scintillante, rispetto a un tacco vertiginoso in oro, diamanti e frammenti di meteorite? Questa scarpa letteralmente stellare si chiama ‘Moon Star Shoes’ e a firmarla è il designer italiano Antonio Vietri conosciuto non a caso come il “calzolaio d’oro” amatissimo da sceicchi e miliardari.

Svelato al Dubai Marina in occasione del Mide 2019, il modello non si distingue certo per sobrietà ma è, al contrario, una celebrazione (al limite dell’ostentazione) di ricchezza e bagliori. Per la sua realizzazione, intanto, il designer di origini campane ha impiegato prezioso oro, diamanti da trenta carati e addirittura materiale proveniente da un meteorite rinvenuto in Argentina nel 1576. La ricerca per un’opera di questo genere è innegabile e il risultato non poteva che essere una scarpa a svariati zeri.

2.325 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...