Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Oscar, sfida tra Joker, 1917, The Irishman e Once upon a time...

13 GENNAIO 2020

Roma 13 gen. (askanews) - La 92.a edizione degli Oscar sarà un sfida a quattro tra "Joker", "C'era una volta a Hollywood", "The Irishman" e "1917", anche se i candidati per il miglior film quest'anno sono addirittura nove. Per la statuetta più importante concorreranno infatti "Parasite" del regista sudcoreano Bong Joon-ho, il film rivelazione candidato anche come miglior film straniero, "Storia di un matrimonio" con Adam Driver e Scarlett Johannson, "Piccole donne", che ha collezionato 6 candidature, e due outsider: la commedia nera sul nazismo "Jojo Rabbit", e "Ford vs Ferrari", con Matt Damon e Christian Bale.

Alla cerimonia di consegna dei premi, che si terrà il 9 febbraio, "Joker" arriverà con ben 11 candidature, mentre i film di Quentin Tarantino, Martin Scorsese e Sam Mendes ne hanno 10. Tra i migliori attori la gara sarà tra Joaquin Phoenix, DiCaprio, Adam Driver, Jonathan Pryce per "I due Papi" e a sorpresa Antonio Banderas per il film di Almodovar "Dolor y Gloria". Tra le donne l'outsider è invece Cynthia Erivo, interprete di "Hariett", che dovrà vedersela con la superfavorita Rénée Zellweger che interpreta Judy Garland, con Charlize Theron per "Bombshell", Scarlett Johanson e Saoirse Ronan.

E per capire bene l'alto livello che quest'anno toccano i film in lizza per gli Oscar basta vedere l'elenco degli attori candidati come non protagonisti: Al Pacino, Joe Pesci, Tom Hanks, Brad Pitt e Anthony Hopkins. Mentre tra le donne Scarlett Johansson fa il bis: è candidata sia come protagonista che come non protagonista; visto che finora non ha mai vinto un Oscar molto probabilmente quest'anno è arrivato anche il suo turno.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...