VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 13 FEBBRAIO 2022

Ouka, il cane che vola in parapendio diventa virale

Librarsi in volo è senza dubbio una delle esperienze più particolari e più ricercate del mondo. Per secoli l’uomo si è interrogato su come conquistare cielo. Con le moderne tecnologie, il cielo non rappresenta più un sogno e quindi perché non portare anche il nostro amico a quattro zampe? Ouka, un bellissimo esemplare di cane pastore ha solcato i cieli insieme al suo padrone.

Ouka e il suo padrone, insieme in parapendio 

Il rapporto tra l’uomo e gli animali è sempre stato speciale. Da secoli i cani ci accompagnano in ogni nostra azione quotidiana e in tempi più recenti l’attenzione per i nostri amici a quattro zampe è diventata sempre più alta. Ouka, meraviglioso esemplare di cane pastore fa dell’incredibile, ha accompagnato il suo padrone a fare parapendio. Con una espressione fiera e rilassata si libra in volo sorretto da delle imbracature speciali per la sua corporatura. Stretto a lui, il suo padrone che ha immortalato la scena, filmando la bellezza del paesaggio e l’espressione soddisfatta del suo amico a quattro zampe. Ouka non appare minimamente spaventato o intimorito dall’altitudine, anzi pare essere perfettamente a suo agio. Come l’uomo ha sognato di conquistare il cielo, qualche secolo fa, chissà se anche Ouka ha avuto lo stesso pensiero?.  Di certo la scena mostrata è una delle più tenere e vere che ci possano essere, la fiducia e il legame che c’è tra i due è molto forte. 

I nostri animali sempre più spesso accompagnano l’uomo in attività dove prima non era minimamente pensabile il loro ingresso. Sempre di più i padroni fanno scelte salutari per l’alimentazione, il benessere e la salute del proprio fedele compagno. La storia è testimone di quanto i cani (e non solo) sono stati sempre al nostro fianco, compagni di vita e di avventure. Il loro amore verso di noi è incondizionato e di conseguenza, dovremmo darne tanto quanto loro ne danno a noi. I nostri compagni animali, che sia un cane, un gatto, un pesce rosso, ecc. sono diventati sempre di più parte della famiglia e quando gli accade qualcosa soffriamo come se fosse un figlio (Qui la storia di Sammy, cucciolo rimasto intrappolato sotto le macerie di casa sua a seguito di una frana).

Video tratto da: Reuters/ Carters News Agency

16.145 visualizzazioni 45
Chiudi
Caricamento contenuti...