VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 13 MARZO 2021

PA, maxi-piano assunzioni, l'annuncio del ministro Brunetta

Pensionamenti, ricambio generazionale, nuova gestione del lavoro e ingresso nella Pubblica Amministrazione di giovani risorse: questi i principi alla base del maxi-piano assunzioni presentato da Brunetta.

Brunetta annuncia maxi-piano assunzioni nelle PA

Lo ha annunciato qualche giorno fa, durante un’audizione in Parlamento, il ministro Brunetta: all’interno degli uffici pubblici è necessario intervenire con lo “sblocco del turn over”, altrimenti tra un paio di anni assisteremo ad un collasso. Troppi pensionamenti senza nuove entrate, infatti, si tradurrebbero in una carenza di risorse e in meno servizi per i cittadini.

A partire da questa consapevolezza, quindi, il neo ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione ha annunciato il nuovo maxi-piano assunzioni: per ogni 10 dipendenti in uscita (per pensione anticipata o di anzianità) ne verranno assunti 12, garantendo in questo modo un ricambio non pari al 100% ma al 120%.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...