VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 26 FEBBRAIO 2021

Padelle in ghisa, come pulirle? Non commettere questi errori

Tra gli utensili più antipatici da pulire in cucina le padelle in ghisa occupano un posto d’onore. In effetti sono piuttosto fastidiose sotto questo punto di vista, anche se in realtà si tratta di imparare i giusti trucchetti evitando di commettere alcuni errori comuni che rischiano di rovinare le nostre pentole.

Uno scivolone che tante persone commettono quando si trovano a dover pulire padelle in ghisa è quello di immergerle nell’acqua. Questo metodo è da preferire quando bisogna rimuovere il cibo incrostato da altri tipi di pentole, ma in tal caso non va affatto bene. Il motivo è che la ghisa tende ad assorbire l’acqua, con il risultato che si formano delle macchie di ruggine. Per la stessa ragione bisogna evitare di riporre queste pentole nella lavastoviglie. Come fare allora? Un metodo infallibile consiste nel portare un po’ d’acqua a ebollizione nella padella da pulire, in modo che i residui di cibo possano essere poi rimossi facilmente.

1.165 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...