Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Pancia gonfia? Massaggia questi 3 punti

10 APRILE 2018 105.159 visualizzazioni

Il gonfiore addominale non solo è antiestetico, ma è anche molto fastidioso. Le sue cause possono essere tra le più disparate, e andare dalla stitichezza, alla ritenzione idrica fino alla presenza di gas intestinali. Potete sbarazzarvene o migliorare la situazione massaggiando tre punti strategici, sgonfiando così la pancia in poco tempo!

UNA MANO SOPRA L'OMBELICO - Mettete una mano al di sopra dell'ombelico: troverete il giusto punto di pressione da massaggiare in coincidenza con il pollice. Procedete massaggiando la zona con il dito indice, facendo movimenti circolari prima in senso orario, e poi antiorario per 2-3 minuti. Questo massaggio aiuta ad eliminare il gas intestinale ed appiattisce la pancia

UN DITO SOPRA L'OMBELICO - Mettete orizzontalmente un dito sopra l'ombelico per trovare il secondo punto di pressione strategico. Anche in questo caso, procedete facendo con un dito dei movimenti circolari in senso orario e poi antiorario per 2-3 minuti. Questo massaggio allevia molto i dolori di stomaco, ed è ottimo per chi ha gonfiori dati dai liquidi in eccesso, poichè è indicato per eliminare la ritenzione idrica

UNA MANO SOTTO L'OMBELICO - Mettete una mano sotto l'ombelico per trovare il terzo punto di pressione, che sarà in coincidenza con il dito mignolo. Massaggiate questa zona con un dito prima in senso orario, e poi in senso antiorario per 2-3 minuti. Questo massaggio elimina i gas intestinali molto più velocemente, ed è particolarmente consigliato a chi soffre di stipsi poiché incrementa l'attività intestinale.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...