Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Pannocchie, meglio non bollirle. Ecco il perché

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
08 LUGLIO 2020 1.475 visualizzazioni

Esistono diversi modi per cucinare le pannocchie di mais, ma uno di questi è il meno indicato. Si tratta della cottura in acqua bollente, che rischia di privare l’alimento delle sue proprietà nutritive. Le pannocchie, infatti, sono ricche di acido folico che è molto importante per il nostro organismo. Questa vitamina del gruppo B contribuisce alla produzione di globuli rossi e alla regolarizzazione del metabolismo. L’acido folico è, inoltre, fondamentale in gravidanza in quanto riduce il rischio di difetti alla nascita. Come spiega “Allrecipes”, quando le pannocchie vengono messe a bollire, l’acido folico si disperde nell’acqua riducendo così l’apporto nutrizionale dell’alimento. Per preservare tutte le proprietà delle pannocchie, dunque, sarebbe meglio cuocerle a vapore. Anche la cottura al forno e quella alla griglia sono particolarmente indicate. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...