VIDEO
Cerca video
SPETTACOLI E VIP 08 FEBBRAIO 2021

Paolo Carta, chi è il compagno di Laura Pausini

È conosciuto per essere il compagno di Laura Pausini ma, in realtà, Paolo Carta è anche uno dei migliori chitarristi italiani degli ultimi trent’anni. Conosciamolo insieme.

Classe 1964, Paolo Romano nasce a Roma il 18 aprile. Comincia a suonare da bambino, esibendosi in pubblico per la prima volta a soli 10 anni. Durante l’adolescenza, studia per 8 anni chitarra classica, appassionandosi al rock. Prima di innamorarsi della Pausini nazionale, sposa Rebecca Galli; dalla loro relazione, nascono Jader, nel 1995, Jacopo, nel 1996, e Joseph, nel 2000.

Il matrimonio, poi, finisce e Paolo fa breccia nel cuore di Laura, con cui vive non solo una grande storia d’amore ma anche un vero e proprio sodalizio artistico, accompagnandola ovunque con la sua chitarra; insomma, compagni inseparabili nella vita e sul palco.

La coppia, l’8 febbraio 2013, dà alla luce Paola, non senza polemiche: tuonano le parole di Rebecca, è il caso di dirlo, “la prima moglie”; l’accusa lanciata verso Paolo è quella di esser diventato papà, per la terza volta, mentre ancora sposato. Gli avvocati dei due ci vanno giù pesante, dicendosi pronti a prendere provvedimenti nei confronti di chiunque sostenga la tesi della Galli. Intanto, Laura e Paolo continuano a portare la loro musica in giro per il mondo.

Arriviamo al 2021. Febbraio non è solo il mese in cui Laura scopre di essere in lizza per il Golden Globe col brano “Io sì”, cantato sulla scena finale del film “La vita davanti a sé”, straordinario ritorno sul grande schermo di Sophia Loren; è anche il mese in cui, dalla casa del Grande Fratello Vip, Alda D’Eusanio, a microfoni accessi, fa un racconto decisamente choc: stando alle sue parole, la cantante subirebbe violenza domestica dal compagno. Immediatamente, piovono le smentite dei diretti interessati e nuove azioni legali, costate in prima battuta l’eliminazione dal gioco tv della giornalista.

Chiudi
Caricamento contenuti...