Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Paolo Gentiloni indicato come commissario italiano Ue

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
05 SETTEMBRE 2019 1.551 visualizzazioni

Roma, 5 set. (askanews) - "Amo l'Italia e l'Europa e sono orgoglioso dell'incarico ricevuto. Ora al lavoro per una stagione migliore". Così Paolo Gentiloni su Twitter dopo che l'ex premier è stato indicato dal neonato governo come nuovo commissario italiano per il futuro esecutivo europeo della presidente eletta Ursula Von Der Leyen. Il collegio dei commissari sarà presentato martedì prossimo a Bruxelles.

Nato a Roma, 65 anni, Gentiloni arriverà in Europa dopo una lunga carriera politica in Italia dove è stato presidente del Consiglio dalla fine del 2016 a metà del 2018. In precedenza Gentiloni era stato ministro degli Esteri e delle Comunicazioni. Fa parte del Partito Democratico fin dalla sua fondazione, ed è stato nominato presidente del partito dall'assemblea nazionale su proposta di Nicola Zingaretti, dopo la sua elezione a segretario.

Europeista convinto, durante la sua premiership Gentiloni ha sostenuto fortemente l'integrazione europea. Il futuro commissario europeo parla inglese, francese e tedesco. Uomo schivo, che non ama troppo i riflettori, gran lavoratore, a Gentiloni sono rconosciute importanti doti di gran tessitore.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...