Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx MODE

Papa fa servire a poveri lasagne halal per rispettare i musulmani

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
18 NOVEMBRE 2019 1.115 visualizzazioni

Milano, 18 nov. (askanews) - Le lasagne halal di Papa Francesco hanno fatto parlare tutta la domenica. Per rispetto ai poveri di religione musulmana, Bergoglio nell'Aula Paolo VI, in Vaticano, ha fatto servire il piatto alla bolognese senza carne di maiale come, invece, vorrebbe la tradizione.

Il menù rigorosamente halal, senza il maiale, per permettere agli islamici presenti di mangiare senza alcun problema, è piaciuto molto a sito dailymuslim.it, che ha titolato: "Papa e Islam dialogano anche con le lasagne"

Prima della lasagna "rispettosa" del Papa, si erano visti anche i tortellini con carne di pollo del vescovo di Bologna, il super-bergogliano Matteo Zuppi che avevano fatto infuriare Matteo Salvini. La disfida del tortellino al pollo, si era però sciolta nel nulla quando un modenese doc come Francesco Guccini aveva approvato: "Che problema c'è?", ricordando che a Bra, ad esempio, sin dall'800 sono specializzati a fare salsiccia con carne di vitello perché c'era una comunità di ebrei. Mentre all'ultimo torneo di briscola al bar di Pavana due ragazzi di origine marocchina hanno vinto un prosciutto. E - faceva notare Guccini - neanche possono mangiarlo.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...