VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 22 GENNAIO 2022

Parrucchiere per senzatetto: un esempio straordinario di generosità

Isaac è un parrucchiere di origine marocchina che vive a Malaga ed è diventato un esempio di generosità. Il ragazzo, durante il suo tempo libero, ha deciso di fare qualcosa per le altre persone. Con la sua borsa e i suoi strumenti, va in giro per le strade della città per regalare un taglio o uno shampoo ai senzatetto. Mentre in Cambogia c’era un topo diventato eroe per essere riuscito a individuare centinaia di mine anti uomo (il video qui), in Spagna c’è un giovane che ha l’obiettivo di aiutare gli altri, valorizzando la loro autostima.

Isaac, il parrucchiere per senza tetto

Il ragazzo ha spiegato di aver avuto l’idea durante l’inizio della pandemia. Isaac ha visto aumentare il numero delle persone che vivevano per strada e ha deciso di impiegare le sue capacità per dare una mano agli altri. Un taglio di capelli, uno shampoo o un colore può donare un nuovo aspetto a una persona, migliora l’aspetto esteriore e così anche l’autostima. Partendo da questo concetto, Isaac ha iniziato a donare i suoi servizi ai senzatetto per spronarli a ricominciare una nuova vita.

Il giovane, nel tempo libero, gira per le strade e offre ai senzatetto una piega o un taglio. Molti di loro accettano e, tra un taglio e una chiacchiera, il parrucchiere lascia che le persone raccontino la loro storia. Mentre questi uomini e donne si confidano con Isaac, il ragazzo li sprona a riprendere in mano la loro vita e a provare a cercare un lavoro. Isaac ha affermato che alcuni di loro non li ha più visti per strada e spera che magari il suo gesto possa aver davvero ridato un po’ di fiducia a qualcuno di loro e averli spinti a trasformare la loro condizione.

“Mentre gli taglio i capelli, parlo con loro e insisto affinché comprendano che non è mai troppo tardi per un nuovo inizio”, ha spiegato il parrucchiere. Ma lo scopo di Isaac non è solo aiutare i senzatetto di Malaga, ma anche quello di creare un “effetto a catena” con colleghi di tutte le città del mondo che aderiscano alla sua iniziativa e comincino ad andare per le strade e offrire i propri servizi alle persone più bisognose. Con la sua pagina Instagram @isaacvantino mostra la sua attività cercando di sponsorizzare il suo progetto benefico. Con la sua attività, Isaac è un esempio di umanità ed empatia che dà speranza a chi è in difficoltà.

8.360 visualizzazioni 48
Chiudi
Caricamento contenuti...