VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 07 APRILE 2021

Partite Iva, quando verranno accreditati i contributi a fondo perduto

C’è una data: 8 aprile. È da domani giovedì 8 aprile che verranno accreditati i primi contributi a fondo perduto erogati grazie al decreto Sostegni ai titolari di partita Iva che esercitino attività d’impresa e di lavoro autonomo o che siano titolari di reddito agrario (qui l’approfondimento sulle categorie a cui spetta).

Si tratta di un aiuto per fronteggiare l’emergenza Covid commisurato alla diminuzione del fatturato medio mensile nel 2020 rispetto al 2019. È bene precisare che il contributo a fondo perduto è escluso da tassazione, sia per quanto riguarda le imposte sui redditi sia per l’Irap, e non incide sul calcolo del rapporto per la deducibilità delle spese e degli altri componenti negativi di reddito, compresi gli interessi passivi.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...