VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 03 SETTEMBRE 2021

Passeggiata in notturna sui Fori Imperiali, fino al 26 settembre

Roma, 3 set. (askanews) - Una passeggiata lungo i Fori Imperiali, tra le bellezze della Città eterna e una delle aree archeologiche più suggestive, in notturna. Fino al 26 settembre è possibile, tutte le sere, dalle 18.30 alle 21.50 (ultimo ingresso).

La visita della durata complessiva di circa 1 ora e mezza, con accesso dalla biglietteria dei Fori Imperiali in prossimità della Colonna Traiana, è itinerante e condotta da guide in lingua italiana. Si parte proprio dal foro traiano, per terminare al foro di Augusto, attraverso il passaggio sotto via dei Fori Imperiali.

Un percorso in sicurezza (massimo 9 persone ogni venti minuti) e muniti di Green Pass. La visita è compresa nel biglietto dei Fori Imperiali.

Il percorso può concludersi con lo spettacolo che fa rivivere la storia del Foro Augusto (fino al 7 novembre 2021). Dalla tribuna realizzata in via Alessandrina, gli spettatori potranno godere di una rappresentazione emozionante e allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico, accompagnati dalla voce di Piero Angela e dalla visione di magnifici filmati e proiezioni che ricostruiscono il luogo così come si presentava nell'antica Roma.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...