VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 04 GENNAIO 2020

Patate al forno perfette? Ecco cosa aggiungere nell'acqua

Andate matti per le patate al forno? Allora vi sveliamo un trucchetto per cucinarle in modo perfetto e ottenere la giusta croccantezza.
Scommettiamo che neanche le nostre nonne, depositarie di un sapere senza tempo quando si parla di cucina, conoscono questa piccola magia. Le patate al forno, con la crosticina, l’aroma di rosmarino e il loro sapore avvolgente, sono adatte a grandi e piccini, ma spesso non riusciamo a renderle fragranti: come mai? Bisogna rivedere un passaggio fondamentale, la cottura nell’acqua.
È proprio durante il primo step, che deve durare al massimo 10 minuti, in cui si concretizza l’astuzia da chef. Per avere patate al forno perfette, basta infatti aggiungere all’acqua un cucchiaino di bicarbonato: aiuta a sfaldare la superficie e poi a farle impregnare di olio aromatizzato all’aglio e rosmarino che darà quella consistenza croccante. Una volta in forno, la teglia deve restarvi per 35-40 minuti a forno statico preriscaldato a 230°C. Music: https://www.bensound.com

70.886 visualizzazioni 29
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...