VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 14 DICEMBRE 2020

Patate arrosto, l'errore da non commettere col sale

Le patate arrosto sono uno dei contorni più amati da grandi e piccoli e si sposano con qualunque primo piatto,a patto però che siano da manuale, croccanti e saporite.

Il primo consiglio, che già molti cuochi amatoriali e non mettono in pratica, è quello di lessare per 2-3 minuti le patate prima di metterle in forno: se avete tempo a disposizione, aggiungete anche un ammollo di almeno mezz’ora in acqua fredda.

Le patate necessitano di molto sale (ecco quanto dovremmo mangiarne al giorno) ma è importante aggiungerlo a fine cottura. Questo è un passaggio fondamentale per evitare che le patate risultino mollicce, perchè il sale attira sulla superficie tutta l’umidità interna della patata.

1.324 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...