VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 09 LUGLIO 2021

Patatine di pasta fritte: il nuovo assurdo trend di TikTok

I social sono dei contenitori di trend, e TikTok mette in luce le mode più in voga in determinati periodi dell’anno, mesi, settimane. Negli ultimi giorni, sta andando molto il tutorial che spiega passo passo come preparare delle ‘ottime’ patatine di pasta fritte. I cultori di questo alimento, e noi italiani soprattutto, non sono molto d’accordo sulle modalità scelte, eppure ci sono molti utenti online che si stanno cimentando nella realizzazione di una ricetta che ha due varianti, al forno o fritte. La frittura può essere quella classica o attraverso la friggitrice ad aria, ma vediamo tutti i dettagli. Chissà quali saranno i commenti di chi la pasta l’ha inventata e non concepisce di certo variazioni sul tema così fantasiose.

Il procedimento, passo passo

La ragazza autrice di questo video su TikTok mostra, step by step, come preparare le patatine di pasta. Si comincia facendo cuocere la pasta attraverso la tecnica tradizionale: in acqua bollente, salata fino a quando non si raggiunge il tempo indicato sulla confezione ed è al dente (si spera di non scuocerla). Dopodiché va disposta all’interno di una pirofila adatta al forno, aggiunto un filo d’olio extravergine di oliva, una spolverata di parmigiano, peperoncino e salsa piccante, pan grattato per gratinare perfettamente.

Successivamente, la teglia andrebbe messa al forno per 30 minuti circa e fino a quando non si crea una doratura in superficie e il gioco è fatto. Una volta pronta, i cocci di pasta vanno gustati come le patatine, con le mani e dopo averli intinti nella propria salsa preferita: ketchup, piccante, maionese o qualsiasi altra soluzione solletichi il palato.

Il procedimento al forno non è l’unico, un altro metodo molto in voga è quello che vede la frittura della pasta come avviene nel caso delle patatine tradizionali. Quindi, in olio bollente. Una soluzione che rende questo alimento molto meno leggero rispetto alla versione al forno ma che – se accade come per le patatine – dovrebbe rendere la pasta molto più gustosa.

Per chi è attento alla linea, e sui social sono tanti gli utenti di questo genere, si può utilizzare la friggitrice ad aria che – come dice lo stesso nome – utilizza l’aria come metodo di cottura eliminando l’olio. Questo metodo fa sì che qualsiasi alimento sia molto più leggero e salutare. Adesso non resta che provare o rimanere fedeli alla tradizione mediterranea.

 

 

Video tratto da: Simplyrasha/TikTok

2.686 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...