Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Pattuglie miste Francia-Italia contro i trafficanti di migranti

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
01 AGOSTO 2020

Roma, 1 ago. (askanews) - In occasione della sua visita diplomatica a Roma, primo viaggio all'estero da ministro dell'Interno francese del governo Castex, Gerald Darmanin il 31 luglio ha annunciato che Francia e Italia creeranno delle pattuglie miste per combattere la rete di trafficanti che aiuta i migranti ad attraversare i confini. La forza di polizia sarà di stanza a Bardonecchia, sul fronte italiano, e a Mentone, sul fronte francese.

"Una pattuglia mista è molto importante tra la polizia italiana e francese lungo la frontiera. Sappiamo tutti che quando il confine è governato ognuno dalla propria polizia i trafficanti si fanno gioco delle differenze nella legislazione, di queste differenze di lingua, di queste differenze di pratiche e purtroppo il merito di questo va a quei trafficanti che trafficano esseri umani. E quindi questa pattuglia mista franco-italiana è un grande passo avanti", ha affermato Darmanin intervistato da Afp a Villa Medici.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...