VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 18 APRILE 2021

Paura al supermarket: c'è un varano tra gli scaffali

Momenti di paura in un supermercato di Nakhon Pathom in Thailandia, quando un gigantesco varano dal pessimo umore ha deciso di 'invadere' l'esercizio commerciale.

Il varano, lungo circa un metro e ottanta, è entrato nel negozio e dopo essersi aggirato per le corsie ha deciso di arrampicarsi sugli scaffali in cerca di cibo.

Un commesso ha fortunatamente avuto la lucidità di chiamare la polizia che, assistita da un reparto specializzato nella cattura dei rettili, è intervenuta ponendo fine all'invasione', trascinando l'animale fuori dal negozio per poi rilasciarlo in un bosco vicino.

"Mi sono fermato al negozio solo per comprare del cibo e poi ho visto l'enorme varano all'interno. Volevo comprare da bere ma l'animale era troppo vicino al corridoio delle bevande - ha raccontato un cliente - Sono animali pericolosi, soprattutto quando sono arrabbiati, quindi sono rimasto indietro e l'ho registrato sul mio telefono"

Con ogni probabilità l'animale si sarebbe spinto fino al supermercato a causa della mancanza di cibo all'aperto causata da mesi di insolito clima secco con poca pioggia, che ha portato a prosciugare molti canali e laghi, dove lui trova le abituali prede.

I varani asiatici vivono infatti vicino a canali e stagni, anche delle grandi città, dove si nutrono di pesci, serpenti, rane e avanzi di cibo lasciati dagli esseri umani.

Tendenzialmente non sono aggressivi se non quando minacciati e hanno un morso leggermente velenoso che a volte può causare infezioni a causa di batteri nocivi.

Video tratto da: Reuters

35.750 visualizzazioni 6
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...