Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

PayPal: cos'è e come funziona

29 GENNAIO 2020 2.211 visualizzazioni

PayPal è una piattaforma digitale che permette di pagare online i propri acquisti senza l’inserimento dei dati sensibili (numero carta di credito o coordinate bancarie). È sicuramente una delle più grandi innovazioni degli ultimi vent’anni, è stata creata nel 1998 e ha rivoluzionato il settore dei pagamenti online.

 

Per pagare con PayPal basta utilizzare soltanto un indirizzo mail e la password o il proprio numero di cellulare ed il codice PIN. Scampando così ogni paura di possibili clonazioni di carta. PayPal permette di acquistare in completa sicurezza grazie a una garanzia che tutela gli utenti nei casi in cui l’articolo non venga consegnato o arrivi rotto, in tal caso c’è un rimborso totale.

 

PayPal offre anche una carta prepagata per fare acquisti in tutto il mondo che si ricarica tramite il conto PayPal o con bonifico/contanti presso i punti Lottomatica. Qualora si volesse collegare la propria carta di credito o una prepagata al conto PayPal basta fare il login e cliccare sulla voce di menu “Portafoglio” e poi “Collega una carta” poi seguire le istruzioni.

 

La conferma della carta avverrà in seguito all’addebito di 1,50 euro ed una semplice verifica. Il conto si ricarica facilmente dalla sezione Portafoglio proprio sotto il saldo PayPal si trova la voce “Trasferisci denaro”. Cliccandoci verrà visualizzata l’opzione “Ricarica il tuo saldo” e basterà indicare l’importo.

 

I conti di PayPal sono disponibili sia per utenti privati che per le aziende. Per aprire un account basta collegarsi al sito di PayPal e cliccare sulla voce Registrati (in alto a destra). Selezionare il tipo di conto personale o business e cliccare su Continua. Si aprirà una seconda scheda che dovrà essere compilata con nome, cognome, indirizzo mail e password e altri dati sensibili. Infine bisognerà accettare le condizioni d’uso, l’informativa sulla privacy e confermare di essere maggiorenne.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...