VIDEO
Cerca video
BUONO A SAPERSI 22 FEBBRAIO 2022

Paypal, le (brutte) novità in arrivo. Ecco quali

A partire dal 6 maggio 2022, PayPal apporterà modifiche alle condizioni d’uso del servizio per l’Italia. Vediamo insieme le principali, alcune non proprio piacevoli

Da inizio maggio, PayPal modificherà il programma protezione vendite per ampliare l’elenco degli articoli non idonei, che includerà token non fungibili (NFT) associati a transazioni di importi superiori a 10.000 USD. La società statunitense, che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite web, modificherà anche le azioni che può intraprendere qualora gli utenti pubblichino contenuti illeciti tramite il sito web PayPal, e modificherà l’area reclami aggiungendo ulteriori info circa le lamentele dei clienti.

Specificherà, poi, che i consumatori hanno 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso dalle condizioni d’uso. Inoltre, aggiungerà una sezione per chi è titolare di conti business, chiarendo che gli importi dovuti da PayPal in relazione a prodotti e servizi possono essere soggetti a revisione/svalutazione da parte di un’autorità di controllo o vigilanza.

Last but not least, PayPal introdurrà per tutti quei conti “fermi” da almeno 12 mesi consecutivi una tariffa per inattività da 10 euro, addebitata sui conti dei venditori da ottobre 2022 e sui conti personali da ottobre 2023.

Chiudi
Caricamento contenuti...