Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Pelle, creme protettive e raggi solari: cosa c’è da sapere

03 LUGLIO 2018 15.751 visualizzazioni

La maggior parte delle persone pensa che basti applicare un po' di crema solare sulla pelle per evitare le scottature, ma le cose non sono così semplici come sembrano. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo tipo di prodotti e i raggi solari!

L'IMPORTANZA DELLE CREME AD AMPIO SPETTRO - Non tutte le creme solari sono uguali. Le migliori sono quelle ad ampio spettro, che proteggono sia dai raggi UVB che da quelli UVA. I primi, infatti, sono responsabili di rossori e scottature, ma i secondi possono essere causa addirittura di tumori della pelle.

PROTEZIONI SOLARI CHIMICHE E FISICHE - In commercio si possono trovare creme solari chimiche e fisiche. Le prime assorbono i raggi UV trasformandoli in calore, mentre le seconde contengono una piccola quantità di minerali che riflettono la luce. Sono di fatto le migliori, perché non contengono sostanze chimiche.

NON BASTA UNA VOLTA SOLA - La crema solare va applicata ogni due ore, e va rimessa tutte le volte che si nuota, si suda o si strofina la pelle contro un asciugamano o un accappatoio. Questo prodotto va anche messo su zone del viso delicate come le labbra.

A VOLTE LA CREMA SOLARE NON È ABBASTANZA - Le temperature elevate che ci sono durante le ore più calde del giorno possono causare colpi di calore, svenimenti e disagi. Per questo a volte la crema solare non è abbastanza, e c'è bisogno di non esporsi direttamente ai raggi solari.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...