VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
VIAGGI 01 AGOSTO 2019

Perché andare a Senigallia durante il Summer Jamboree

Tutto ha inizio dal sogno di un abitante della piccola Senigallia: Angelo Di Liberto, 20 anni fa è riuscito a realizzare la prima edizione dell’ormai storico Summer Jamboree. Innamorato follemente degli anni ‘40/’50/’60, è riuscito a trasformare la sua passione in una vera e propria festa per tutta la comunità e non solo.

Per un’intera settimana all’anno (nel 2019, dal 31 luglio all’11 agosto), Senigallia fa un salto spazio-temporale da tipico film americano e si trasforma negli States di quel periodo: ai piedi della Rocca il rock’n roll, lo swing, il rhythm’n’blues e il jive si sposano con outfit tipici (tra pois e gonne a ruota si infilano le copie di Elivs a profusione), mentre negli stand si mangiano hot-dog e hamburger di tutti i tipi affogati da fiumi di birra, anche i negozi si trasformano in locali vintage dove diventa possibile, compreso andare dal parrucchiere e chiedere un ciuffo doc alla Presley.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...