Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Perché ci viene la nausea?

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
25 LUGLIO 2019

La nausea è una sensazione di malessere che può attanagliare lo stomaco sino a portare al vomito.

È un sintomo molto comune associato sia disturbi innocui, che a malattie più complesse. La nausea si manifesta con una sensazione di pesantezza alla parte superiore dello stomaco, che talvolta può diffondersi fino al torace e alla gola.

Spesso sfocia in un senso di vomito, che può rimanere tale senza tradursi in rigetto.

La nausea non è una condizione patologica di per sé, ma piuttosto il sintomo di alcune malattie - molte delle quali a carico dello stomaco - e in molti casi una sorta di meccanismo di difesa dell’organismo. Inoltre, può essere l’effetto collaterale di alcuni farmaci, può coglierci per uno stato di ansia generalizzata, o comparire dopo un’indigestione; è inoltre un sintomo fra i più comuni durante i primi mesi di gravidanza.

La durata del senso di fastidio varia a seconda della causa che l’ha scatenato. Il consiglio comunque è di non sottovalutarla, specie se persistente, e di rivolgersi al proprio medico di fiducia per capirne l’origine con gli opportuni accertamenti.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...