VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
TECNOLOGIA 27 NOVEMBRE 2021

Perché comprare uno smartphone rugged e perché no

Gli smartphone rugged stanno vivendo una sorta di ritorno di fiamma, in un momento in cui i produttori stanno nuovamente guadagnando interesse per questa categoria, rinnovando la loro proposta, come è accaduto di recente con Motorola Defy e con Nokia XR20.

Per i pochi che non sapessero di che cosa stiamo parlando, spieghiamo velocemente che con smartphone rugged ci si riferisce ad una famiglia di cellulari corazzati, o carrozzati se si preferisce, in grado di resistere a diversi tipi di sollecitazioni, per rispondere alle esigenze di chi utilizza il telefono in condizioni che per uno smartphone “normale” potrebbero risultare proibitive.

Ci sono alcuni dettagli che sono comuni a questa categoria di prodotti, ma cercheremo di fare riferimento in particolare ai più recenti già citati Motorola Defy e Nokia XR 20; bisogna conoscere un dettaglio interessante che è relativo allo smartphone carrozzato a marchio Motorola, ovvero che questo cellulare viene realizzato da Bullitt-Group, realtà specializzata nella costruzione di prodotti rinforzati, la stessa che produce anche i telefoni a marchio Caterpillar e Land Rover. Questo significa che il modello di Motorola viene costruito da chi ha una fortissima esperienza in questo segmento a garanzia di chi acquista.

Nel nostro video di oggi cerchiamo di capire quali siano i punti di forza e invece quali quelli di debolezza.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...