VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 10 MAGGIO 2021

Perché dell’ananas non si butta via niente (neanche il torsolo)

L’ananas è tra i frutti più amati sulle nostre tavole soprattutto durante la stagione estiva e a fine pasto o per una merenda salutare. E siamo abituati a tagliarlo a fette rotonde, partendo dalle estremità, oppure a spicchi magari per una macedonia. In entrambi i casi ne resta esclusa una parte, quella centrale, che è anche la più coriacea e quindi meno piacevole da mangiare. Eppure, il torsolo può avere molti altri utilizzi: ecco perché, allora, non bisogna buttare via nulla dell’ananas.

Se, infatti, istintivamente siamo portati a gettare il nocciolo, per la prossima volta segniamoci queste informazioni. Il nocciolo, esattamente come il resto dell’ananas, contiene le medesime sostanze nutritive anzi – stando ad atri – ne sarebbe ancora più ricco. Un peccato, dunque, gettarle, vero?

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...