Virgilio Video VIDEO Search

Perché è famosa Anna Pettinelli

11 SETTEMBRE 2019 1.619 visualizzazioni

Anna Pettinelli è una speaker radiofonica, conduttrice televisiva ed opinionista italiana. La sua è una delle voci più famose di RDS, emittente radiofonica che l’ha resa celebre.

Classe 1957, Anna Pettinelli è nata il 28 gennaio a Livorno. Ha iniziato a lavorare in alcune radio locali toscane, ma deve la popolarità alla tv. Per sei edizioni, infatti, è la conduttrice di “Discoring”, trasmissione musicale dei primi anni ’80. Prosegue poi la carriera televisiva conducendo il “Festival di Sanremo” e “Un disco per l’estate”.

Tutt’oggi Anna si divide, col suo stile tagliente, fra voce e video. Nel 2009 è tra gli opinionisti del reality Mediaset “La Fattoria” mentre su Sky è nel cast di “RDS Academy”.

La vita privata la vede fidanzata con l’attore e doppiatore Stefano Macchi, di 18 anni più giovane. In realtà i due si sono sposati alle Maldive, con una cerimonia però non riconosciuta in Italia.

La coppia, nel 2019, è protagonista della seconda edizione di “Temptation Island Vip”, reality dei sentimenti condotto da Alessia Marcuzzi.

La Pettinelli, molto attiva sui social, ha già una figlia nata da una precedente relazione, Carolina Russi, cantante della seconda edizione del talent Rai “The Voice of Italy”.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...