Virgilio Video VIDEO Search

Perché è famosa Asia Argento

13 FEBBRAIO 2020 10.942 visualizzazioni

Difficile trovare un personaggio più controverso di lei: nell’edizione 2020 di Pechino Express, c’è anche Asia Argento, pluripremiata attrice, regista, cantante e sceneggiatrice nata a Roma nel 1975 dal re dell’horror Dario Argento e dalla sua musa Daria Nicolodi.

 

Una vita sopra le righe

A renderla famosa non sono solo le sue indubbie capacità professionali, ma anche una vita privata sopra le righe e ha fatto parlare di sé fin dalla tenera età: non tutti sanno che, all’anagrafe, è stata registrata con primo nome Aria, seguito da Maria Vittoria Rossa, ma i suoi genitori l’avrebbero chiamata proprio Asia, se non fosse che prima del 1980 non era legale imporre ad un figlio un nome geografico.

È stata anche al centro dello scandalo Weinstein, essendo tra le pubbliche accusatrici del produttore americano da cui ha dichiarato di aver subito molestie sessuali, salvo poi essere accusata dello stesso reato l’anno dopo dal giovane attore Jimmy Bennet, famoso soprattutto per aver interpretato il capitano Kirk da bambino in Star Trek.

È madre della diciannovenne Anna Lou, frutto della sua travagliata relazione con il cantante Morgan, contro il quale ha recentemente firmato lo sgombero coatto dell’abitazione, a causa del mancato pagamento del mantenimento stabilito dopo la separazione; nel 2008, invece, ha avuto il figlio Nicola dal matrimonio con il regista Michele Civetta, da cui si è separata nel 2012.

Asia, suo malgrado, è tornata alla ribalta delle cronache anche nel 2018, dopo la morte improvvisa in un hotel francese del suo allora compagno, lo chef Anthony Bourdain.

A Pechino Express partecipa con Vera Gemma, nella coppia “Le figlie d’arte”.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...