VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 16 SETTEMBRE 2020

Perché è famosa Maria Teresa Ruta

Ecco chi è la bionda e sempre sorridente Maria Teresa Ruta.

 

Maria Teresa Ruta è nata a Torino il 23 aprile del 1960, da padre siciliano e da madre originaria di Taurianova.
Nel 1976 è entrata nel mondo dello spettacolo, vincendo il concorso di bellezza Miss Muretto di Alassio. L’anno dopo ha cominciato a dividersi fra Torino e Roma, per sostenere i primi provini. Proprio nella capitale è stata vittima di un drammatico tentativo di stupro, momento doloroso che Maria Teresa ricorda ancora oggi con sgomento. Il debutto è avvenuto nella compagnia teatrale torinese di Carlo Campanini, esperienza a cui ha alternato attivamente i lavori di fotomodella, comparsa e controfigura.

 

Sono arrivate poi le prime apparizioni come soubrette nei varietà di mamma Rai, per cui ha anche condotto 6 edizioni dello “Zecchino d’oro“.
Insomma, una carriera lunghissima la sua, fatta di tanti programmi tv.
Dal 2019 si è imposta nuovamente al pubblico come opinionista di Barbara D’Urso nelle sue trasmissioni.

 

Per quanto riguarda la vita privata, nel 1987 ha sposato il giornalista e conduttore sportivo Amedeo Goria, e dalla loro unione sono nati i figli Guenda (nel 1988, oggi attrice) e Gian Amedeo (nel 1992). La coppia si è poi separata nel 1999, divorziando nel 2004.
Oggi la Ruta è sentimentalmente legata al fisioterapista Roberto Zappulla, con cui si è sposata nel 2015.
Una curiosità: nel 2012 la conduttrice ha dichiarato di soffrire di una lieve forma di dislessia.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...