VIDEO
Cerca video
SPETTACOLI E VIP 16 SETTEMBRE 2020

Perché è famosa Maria Teresa Ruta

Ecco chi è la bionda e sempre sorridente Maria Teresa Ruta.

Maria Teresa Ruta è nata a Torino il 23 aprile del 1960, da padre siciliano e da madre originaria di Taurianova.
Nel 1976 è entrata nel mondo dello spettacolo, vincendo il concorso di bellezza Miss Muretto di Alassio. L’anno dopo ha cominciato a dividersi fra Torino e Roma, per sostenere i primi provini. Proprio nella capitale è stata vittima di un drammatico tentativo di stupro, momento doloroso che Maria Teresa ricorda ancora oggi con sgomento. Il debutto è avvenuto nella compagnia teatrale torinese di Carlo Campanini, esperienza a cui ha alternato attivamente i lavori di fotomodella, comparsa e controfigura.

Sono arrivate poi le prime apparizioni come soubrette nei varietà di mamma Rai, per cui ha anche condotto 6 edizioni dello “Zecchino d’oro“.
Insomma, una carriera lunghissima la sua, fatta di tanti programmi tv.
Dal 2019 si è imposta nuovamente al pubblico come opinionista di Barbara D’Urso nelle sue trasmissioni.

Per quanto riguarda la vita privata, nel 1987 ha sposato il giornalista e conduttore sportivo Amedeo Goria, e dalla loro unione sono nati i figli Guenda (nel 1988, oggi attrice) e Gian Amedeo (nel 1992). La coppia si è poi separata nel 1999, divorziando nel 2004.
Oggi la Ruta è sentimentalmente legata al fisioterapista Roberto Zappulla, con cui si è sposata nel 2015.
Una curiosità: nel 2012 la conduttrice ha dichiarato di soffrire di una lieve forma di dislessia.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...