Virgilio Video VIDEO Search

Perché è famosa Myriam Catania

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
16 SETTEMBRE 2020

Bella, bionda, figlia d’arte ed ex moglie di Luca Argentero. Ecco chi è l’attrice e doppiatrice Myriam Catania.

 

Classe 1979, Myriam nasce il 12 dicembre a Roma da Rossella Izzo, celebre doppiatrice e regista, e dal ginecologo Vincenzo Catania.
Fin da piccola dimostra interesse per il mondo dello spettacolo, diventando la voce di alcuni fra i più famosi personaggi di cinema e serie tv; fra questi, la Rory Gilmore del serial “Una mamma per amica”.

 

Ma non solo doppiaggio.
Come attrice, fra i diversi lavori, partecipa al film del 2010Tutto l’amore del mondo” con Nicolas Vaporidis e veste il ruolo della fidanzata di Alessandro Roja nella serie di Rai 1 “È arrivata la felicità“. Molti ricordano poi l’antipatica Nicoletta interpreta nel 2000 nella fiction di Canale 5 “Le ali della vita”, successo tv con Sabrina Ferilli e Virna Lisi.

 

Myriam è conosciuta anche per il carattere ribelle, che per più di dieci anni è stato domato dal bellissimo attore Luca Argentero.
I due si conoscono nel 2004, un vero colpo di fulmine che dopo cinque anni di fidanzamento li fa convolare a nozze. Per anni, Myriam e Luca sono una delle più belle e chiacchierate coppie dello showbiz, fino a quando nel 2016 non ufficializzano la separazione.
Oggi la frizzante attrice ha un nuovo compagno, Quentin Kammermann, pubblicitario di nazionalità francese, con cui a maggio 2017 ha dato alla luce il primo figlio, Jacques.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...