Virgilio Video VIDEO Search

Perché è famosa Myss Keta

20 GENNAIO 2020

Volto coperto da una mascherina e da occhiali da sole eccentrici: ecco chi è la rapper trentenne Myss Keta

La sua identità  è avvolta nel mistero.

Nel 2013 grazie al collettivo milanese Motel Forlanini diventa famosa per le sue canzoni sopra le righe; e già dal primo singolo «Milano Sushi e Coca» conquista tutti per sound particolare e stile enigmatico: volto coperto e occhiali da sole per impedire di essere riconosciuta.

Myss Keta è  anche una delle protagoniste della Milano Fashion Week del febbraio 2019, a cui prende parte come testimonial alla presentazione di «Au jour le jour», brand di Mirko Fontana e Diego Marquez, lasciando tutti senza parole per look sexy e decisamente fuori dal coro.

 

Provocazione pura

Il personaggio è una provocazione – a quanto pare riuscita – alla tendenza di oggi, anche musicale, a dare più importanza all’immagine che alla sostanza.

Tra i nomi più rivoluzionari della nostra scena discografica, vanta già  collaborazioni di successo con alcuni degli artisti più amati del momento,  fra cui Gué Pequeno, Elodie e Mahmood.

Sue fonti di ispirazione? Ovviamente Madonna e Lady Gaga, muse a cui attinge  nella scelta di colori sgargianti e nella voglia di osare.

 

Il nome d’arte

Il nome d’arte è invece un tributo alla deejay, produttrice e cantante francese Miss Kittin. Ed è proprio lei ad influenzarla, non solo in fatto di outfit, nella creazione della versione di se stessa con cui affianca Nicola Savino alla conduzione di «L’Altro Festival», il consueto dopo festival sanremese che, nella versione 2020, vede la rapper mascherata raccontare la kermesse, con stile unico e irriverente, attraverso gli occhi dei social.

 

 

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...