Virgilio Video VIDEO Search

Perché è famosa Pamela Camassa

20 SETTEMBRE 2019 12.662 visualizzazioni

Pamela Camassa è una modella, showgirl e attrice, nata a Prato nel 1984: è la vincitrice della prima edizione del programma di Maria De Filippi, “Amici Celebrities”.

Anche se si potrebbe pensare che la sua fama derivi esclusivamente dalla sua relazione ormai decennale con l’ex gieffino Filippo Bisciglia, in realtà la bella toscana ha iniziato la sua carriera a soli sedici anni, con un ruolo nel film “Via del Corso” di Adolfo Lippi.

Appena diciottenne, è stata incoronata Miss Mondo Italia, ma non ha partecipato alla fase finale del concorso di bellezza planetario che in quell’edizione si teneva in Nigeria, per stigmatizzare il pessimo trattamento che le donne nigeriane continuavano a subire nel loro Paese.

Dopo aver conquistato il terzo posto a Miss Italia, ha intrapreso la carriera televisiva al fianco di Carlo Conti, ne “I raccomandati” e, successivamente, ne “I migliori anni”. Il sodalizio della Camassa con il presentatore più abbronzato d’Italia si è rinsaldato nel 2012 con l’apprezzata partecipazione a “Tale e quale show”.

Nel frattempo, ha recitato sul set di “Un’estate al mare” di Vanzina e di “Cenci in Cina” di Lamberti ed è entrata nel cast della serie “i delitti del BarLume”, tratta dai fortunati romanzi dello scrittore Marco Malvaldi.

Ha condiviso l’avventura di “Amici Celebrities” con il suo partner Filippo Bisciglia.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...