VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 03 DICEMBRE 2020

Perché è famoso Alberto Ferrari

Alberto Ferrari è uno dei cantanti più apprezzati nella scena del rock italiano e partecipa a XFactor 2020 come ospite d’eccezione. Alberto è il frontman dei Verdena, uno dei gruppi più apprezzati del momento per le loro canzoni che hanno rivoluzionato il concetto di psichedelia e rock alternativo.

Alberto nasce a Bergamo il 6 ottobre 1978 e inizia a suonare a 14 anni col fratello Luca nello studio Henhouse. I due fondano poi i Verdena nel 1995, a cui si aggiunge in seguito la bassista Roberta Sammarelli. Il loro debutto arriva nel 1999, grazie al singolo Valvonauta, diventato un vero inno nell’ambito dell’indie rock italiano. Al successo inaspettato del 1999 ne seguono poi altri come  Solo un grande sassoIl suicidio del samuraiRequiem Wow.

Alberto Ferrari: la vita privata del famoso cantante

Della vita privata del frontman dei Verdena però si sa ben poco, se non che ha avuto una storia con la bassista Roberta, da cui poi però si è separato

Alberto adesso ha dei figli, avuti da un’altra relazione, da cui però è rimasto lontano durante la pandemia. “Sto facendo il conto alla rovescia per rivederli, mi mancano tantissimo e mi manca la mia ex. E ovviamente mi mancano anche i Verdena: la Robi e il Luca”, ha dichiarato a Rolling Stones. Adesso Alberto si sta concentrando sulla sua musica e sulla sua nuova (anche se breve) avventura ad XFactor, in attesa del ritorno sulla scena dei Verdena, che era prevista per il 2020 ma che, a causa dell’emergenza Covid, è stato rimandato di qualche mese.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...