Virgilio Video VIDEO Search

Perché è famoso Andrea Montovoli?

09 GENNAIO 2020

Emiliano, occhi di ghiaccio e fisico prestante. Ecco chi è l’attore Andrea Montovoli

Classe 1985, nasce il 12 marzo a Porretta Terme, sull'Appennino bolognese. Nel 2006 debutta al cinema con il film “Uno su due” e nel 2008 partecipa alla miniserie televisiva “Quo vadis, baby?”, ispirata all’omonimo film di Gabriele Salvatores. Nel 2009 è fra i concorrenti di “Ballando con le stelle”, classificandosi al secondo posto.

L’anno seguente è nel cast del film “Scusa ma ti voglio sposare” di Federico Moccia, antagonista di Raoul Bova. In tv appare in “L’ispettore Coliandro”, “Notte prima degli esami ’82”, “Natale a 4 zampe”, “Un matrimonio” diretto da Pupi Avati e “Provaci ancora prof”. Nel 2015, nuovo reality come naufrago della decima edizione dell’“L’isola dei famosi”. Rimasto in gara fino alla semifinale gli viene proposto di spogliarsi nudo e di restare su Playa Desnuda, ma l’attore si rifiuta, autoeliminandosi dal programma. Nello stesso anno recita nel film “Infernet”, interpretando Paolo, un pubblicitario gay vittima di un pestaggio omofobo. Dopo aver conseguito dal C.O.N.I. la certificazione da istruttore funzionale, nel 2016 è ingaggiato dalla produttrice amica Luna Berlusconi come personal trainer nel factual di La5 “Bella più di prima”. Avvalendosi dello stesso riconoscimento, gira a Miami “Celebrity Workout”, otto puntate per TGcom24 in cui presenta un modo di concepire lo sport a stretto contatto con la natura. Torna in tv con il ruolo di Saverio Biagi nella poco fortunata serie Mediaset “Sacrificio d’amore”. Nel 2018 partecipa al reality Rai “Pechino Express”, classificandosi con Francisco Porcella in quarta posizione. A gennaio 2020 entra invece come concorrente nella casa della quarta edizione del “Grande Fratello Vip”, la prima condotta da Alfonso Signorini. Sul piano sentimentale, dopo diversi flirt, nel 2016 si fidanza con Luna Graziano, dj ed ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” e a giugno 2018 con Francesca Brambilla, show girl del programma di Paolo Bonolis “Avanti un Altro”.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...