Virgilio Video VIDEO Search

Perché è famoso Damiano Coccia

11 SETTEMBRE 2019

Damiano Coccia è un operatore ecologico di 31 anni vera star del web. Si è imposto come influencer, postando video con il nome di “Er Faina” con cui commenta in modo verace e colorito cronaca e showbiz.

Classe 1988, Damiano Coccia è nato a Roma. Il popolo del web lo conosce già da tempo come influencer irriverente. Ma la vera popolarità è dovuta alla seconda edizione di “Temptation Island Vip”, il reality Mediaset dei sentimenti condotto da Alessia Marcuzzi.

Per “Er faina”, però, non solo social e tv. Nel 2016 debutta nel mondo dell’editoria, pubblicando il libro “A regà bongiorno”, il saluto usato per dare il benvenuto nei suoi video.

La prima apparizione tv è del 2017, nel programma preserale di Paolo Bonolis e Luca Laurenti “Avanti un altro”. Questa partecipazione inizia a renderlo popolare al pubblico televisivo, al punto che nell’aprile 2019 è vittima di un terribile scherzo delle “Iene”.

A proposito di sentimenti, Damiano è fidanzato con Sharon Macrì, una ragazza acqua e sapone che lavora in una pizzeria. L’inizio della loro relazione, non poteva essere altrimenti, è stato annunciato proprio a mezzo social, tramite uno scatto Instagram con l’amato Colosseo sullo sfondo.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...