VIDEO
Cerca video
SPETTACOLI E VIP 03 DICEMBRE 2020

Perché è famoso Izi

Izi è uno degli ospiti di X Factor 2020. Vero nome Diego Germini nasce nel 1995 a Savigliano, in provincia di Cuneo. Cresciuto in provincia di Genova, abbandona la scuola a 17 anni e scappa di casa. Per qualche tempo ha vissuto per strada, passando dei momenti molto difficili. E proprio in quel periodo inizia a scrivere canzoni, ispirandosi ai grandi rapper italiani e stranieri. Uno dei suoi artisti preferiti in realtà è Fabrizio De André, storico cantautore che lo condiziona nella sua passione per la musica e il racconto della realtà.

Izi: la carriera del famoso rapper

Entra poi nel collettivo Wild Bandana e muove i primi passi nella scena hip hop locale. Nel 2016 approda nel mondo del cinema e diventa protagonista del film Zeta di Cosimo Alemà, che racconta la storia di un giovane rapper in cerca di successo. Questo primo traguardo lo spinge ad andare avanti e investire nella sua carriera musicale.

Nel mondo della musica, raggiunge riconoscimenti internazionali con il primo album, Fenice. È il suo singolo Scusa ha portarlo poi agli onori della cronaca, in cui mette in mostra tutto il suo talento. Già con il secondo album Pizzicato, uscito nel 2017, raccoglie collaborazioni importanti, con grandi nomi come Fabri Fibra e Caneda. Nel corso della sua carriera Izi duetta anche con Emma Marrone e Margherita Vicario. Attualmente è uno dei rapper più seguiti e apprezzati in Italia. Forse anche per questo è stato scelto come ospite speciale nell’edizione di XFactor 2020.

Chiudi
Caricamento contenuti...