VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 30 GIUGNO 2020

Perché è famoso Lorenzo Amoruso

Classe 1971, Lorenzo Amoruso nasce a Bari – nel quartiere Palese – il 28 giugno. Proprio la squadra di questo rione rappresenta il suo inizio calcistico; anche se il debutto vero e proprio arriva nella stagione 1988-1989 con il Bari, in serie B.

 

Sempre nell’89 con il Bari esordisce in serie A, durante una partita contro l’Inter. Ma i più grandi successi sul campo di gioco li raggiunge indossando la maglia della Fiorentina, che nel 1995 lo acquista per ben 5,4 miliardi di vecchie lire.

 

Nel 1997 viene poi acquistato da una squadra scozzese, i Rangers, con cui ottiene importanti vittorie: vince ben 3 campionati scozzesi e 4 Coppe di Scozia, oltre al riconoscimento targato 2002 come miglior giocatore della Scottish Premier League.

 

Dal 2003 al 2006 gioca nei Blackburn Rovers e dal 2006 al 2008 nel Cosmos, una squadra di San Marino. Nel 2010 torna all’amata Fiorentina come dirigente, ruolo che porta avanti sino al 2012.

 

Dopo aver appeso le scarpette chiodate, comincia una serie di esperienze tv come opinionista sportivo. Nel 2016 conduce anche con Gianluca Vialli “Squadre da Incubo” e, l’anno seguente, è fra i concorrenti di “Celebrity Masterchef 2”, talent show culinario condotto da Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

 

Lorenzo è da sempre un uomo molto discreto. In passato è legato a Giulia Montanarini, ex letterina di “Passaparola” condotto da Gerry Scotti e sorella dell’altrettanto splendida Claudia, sul trono di “Uomini e donne” in coppia con un’allora emergente Tina Cipollari.

 

Nel 2020, però, tradisce l’innata riservatezza accettando di partecipare in coppia con la compagna, l’ex Miss Italia Manila Nazzaro, alla settima edizione di “Temptation Island”, il reality dei sentimenti prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...