VIDEO
Cerca video
SPETTACOLI E VIP 13 FEBBRAIO 2020

Perché è famoso Marco Mazzocchi

Classe 1966, è nato a Roma il 13 aprile.

Nel 1988 è entrato in Rai come collaboratore e nel 1993 è diventato dipendente, buttandosi a capofitto nel giornalismo sportivo, ambito professionale “ereditato” dal padre.

Tantissimi gli eventi a cui ha dato voce: dalle Olimpiadi 2000 e 2004 a due giri d’Italia, sino ai Mondiali 2006.

Marco ha all’attivo la conduzione di diverse trasmissioni sportive; tra queste, “Aspettando Wild West”, “Mondiale Rai Sprint”, “Mattina Sport” e “Novantesimo Minuto”, programma che l’ha visto prendere il posto di Franco Lauro.

Rai Sport

Nel 2016 è diventato vicedirettore di Rai Sport, passando poi nel 2018 alla conduzione di “B come Sabato” (con Gabriele Corsi e Andrea Delogu), programma con il quale ha abbandonato definitivamente il canale tematico, approdando su Rai 2.

Nel 2019 ha cominciato a condurre il nuovo programma “Miti d’oggi” e a febbraio 2020 ha preso parte, in coppia con il comico Max Giusti, al reality show “Pechino Express”, giunto all’ottava edizione e sempre capitanato da Costantino della Gherardesca.

Della sua vita privata non si conosce molto. Pare che la moglie si chiami Monica, e che con lei condivida la passione per i viaggi, passione che trapela (assieme a quella per la buona tavola e, ovviamente, per lo sport) dal profilo Instagram.

Non si sa se la coppia abbia dei figli; di certo nel cuore di Marco ci sono due bambine, Livia e Sofia, figlie del fratello Matteo.

Zio simpatico e coinvolgente, è un grande fan di Gianna Nannini ed ha entrambi i piedi tatuati; spesso li mette in bella mostra nelle foto postate, pur ammettendo.. di non amare i suoi mignolini!

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...