Virgilio Video VIDEO Search

Perché è famoso Pietro Delle Piane

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
30 GIUGNO 2020

Calabrese, attore e doppiatore. Ecco perché è famoso Pietro Delle Piane.

 

Classe 1974, nasce a Cosenza, sotto il segno del Toro,  il 21 maggio. L’amore viscerale per la recitazione non gli impedisce di terminare la carriera universitaria laureandosi in giurisprudenza.

 

Nel 1999 si trasferisce a Roma, dove frequenta la scuola di recitazione di Fioretta Mari, a cui deve il debutto su diversi palcoscenici italiani.

 

Negli anni, fra teatro, cinema e tv, divide la scena con attori e registi del calibro di Nino Manfredi, Giancarlo Giannini, Gerard Depardieu, Diego Abatantuono e Gabriele Salvatores.

 

Ma non solo lavoro, nella vita di Pietro c’è spazio anche per l’amore:  conquista il cuore della frizzante Antonella Elia, storico volto di “Non è la Rai”.

 

I due si conoscono nel 2018 tramite amici comuni e – nonostante Pietro abbia 11 anni in meno rispetto alla bionda showgirl – cominciano una storia d’amore; una relazione che dà parecchio da fare anche alla cronaca rosa con un presunto tradimento da parte di Pietro mentre la Elia è reclusa come concorrente all’interno del Grande Fratello Vip edizione 2020. Pietro è pizzicato, infatti, dai paparazzi in compagnia dell’ex Fiore Argento, stilista e sorellastra maggiore della più celebre Asia.

 

Superata la bufera mediatica, Pietro ed Antonella, più uniti che mai, decidono di mettere alla prova – nuovamente sotto le telecamere – il loro amore, partecipando a “Temptation Island 7”, il reality dei sentimenti prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia.

 

Una curiosità: nonostante l’omonimia, nessun vincolo di parentela con l’attore Carlo Delle Piane; il vero cognome di Pietro è Le Piane, smentita quindi la voce che li vedrebbe padre e figlio!

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...