Virgilio Video VIDEO Search

Perché è famoso Salvatore Veneziano

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 GENNAIO 2020

Siciliano, pizzaiolo e da vent’anni nel cuore del pubblico Mediaset. Ecco chi è Salvatore Veneziano

Classe 1975, Salvatore Veneziano, meglio conosciuto come Salvo, nasce a Siracusa il 4 aprile. Di umili origini, cresce con mamma casalinga, due fratelli e papà pizzaiolo, dal quale eredita la passione per il mestiere. Nel 2000 diventa noto al pubblico tv per la sua partecipazione, a soli 25 anni, alla primissima edizione del “Grande Fratello”, condotta allora da Daria Bignardi. Suoi compagni di avventura sono la bagnina bresciana, vincitrice, Cristina Plevani, la “gatta morta” Marina La Rosa, Rocco Casalino, oggi nome della nostra politica, e il compianto “guerriero” Pietro Taricone. Terminata l’esperienza nella casa più spiata d’Italia, Salvo decide di restare lontano dallo showbiz, dedicandosi con impegno e passione alla pizza, ed espandendo così la sua attività, sempre più di successo: ad oggi, i suoi ristoranti sono ben 17 e sparsi da Nord a Sud. Veneziano, in più di un’occasione, racconta che a dargli l’idea di crearsi un lavoro parallelo è Maurizio Costanzo, dal quale, ai tempi del “Gf” è stato più volte, televisivamente, ospitato. Padre di tre figli, è sposato con Giusy Merendino. La loro storia nasce quando sono entrambi adolescenti. Un amore solido e stabile, grazie al quale riesce a superare gli iniziali problemi nati a causa dei facili guadagni post “Grande fratello”, programma nel quale torna nel 2020, accettando la proposta di Alfonso Signorini di partecipare come concorrente nella quarta edizione vip.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...