VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 02 AGOSTO 2022

Perché è meglio evitare questa persona

Durante il corso della nostra vita possiamo incontrare diverse persone che potrebbero danneggiarci con i loro comportamenti. Non tutte le persone che ci circondano sono sempre positive e possono rovinarci lentamente con i loro atteggiamenti. Stiamo parlando delle persone tossiche, che con i loro modi di fare ci mettono in discussione, facendoci dubitare di noi stessi. E in tantissimi casi anche l’amicizia può essere tossica. Ecco 5 tipi di personalità tossiche da cui stare alla larga.

1. Invidioso

L’invidia nasce solitamente da una bassa autostima. Stare a contatto con un’invidioso può avere molte conseguenze perché passano tutto il tempo a rimuginare su ciò che gli altri hanno che loro non può avere. Odiano la felicità altrui e provano rabbia nei confronti di chi ha successo. Provano continuamente un senso di insoddisfazione che li porta ad avere uno scarso interesse per i propri obiettivi. Piuttosto si concentrano sull’insuccesso di chi li circonda. È importante invece avere un forte gruppo di persone che ci sostengono e si congratulano con noi.

2. Arrogante

Non importa in che modo, ma gli arroganti hanno sempre ragione. Passano tutto il tempo a convincere gli altri che il loro punto di vista su qualsiasi argomento è l’unico ad essere corretto. Per quanto sono insistenti ti convincono di essere intellettualmente inferiore a loro. Le persone con una attitudine arrogante si sentono migliori di chiunque altro.

3. Bugiardo

Bisogna sempre circondarsi di persone di successo di cui puoi fidarti e su cui puoi contare. Non puoi mai fidarti di un bugiardo, dato che metterai costantemente in dubbio tutto ciò che ti dirà. A lungo andare questa incertezza ti consumerà rapidamente. L’unico modo per smettere di dubitare delle cose che vi diranno è eliminarli dalla vostra vita.

4. Pettegolo

Le persone sparlano degli altri perché sono insicure. È importante ricordare sempre che il parlare di qualcuno alle spalle è un comportamento molto frequente nelle persone tossiche. Il tentativo dei pettegoli è anche quello di metterci contro le persone di cui stanno parlando.

5. Manipolatore

Il manipolatore solitamente è un narcisista che con le parole cerca di svilirti e confonderti. Questa categoria di personalità tossica tende ad alterare la realtà e a scaricare sugli altri le responsabilità e le colpe, nel tentativo di sfuggire alle proprie responsabilità. Esistono essenzialmente tre tipi di manipolazione e sono gaslighting, conversazioni senza senso e condizionamento distruttivo. Ecco come un partner manipolatore può rovinarti la vita.

7.897 visualizzazioni 64
Chiudi
Caricamento contenuti...