VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 08 GENNAIO 2021

Perché Elon Musk è l'uomo più ricco del mondo

Il patrimonio di Elon Musk è pari a 187 miliardi di dollari. Con questa cifra supera il re dell’e-commerce Amazon, Jeff Bezos, e diventa il più ricco al mondo. Ma come ha fatto a superare l’insuperabile? Tesla e la sue auto elettriche volano a Wall Street e registrano un incremento del 4,37%: ed ecco spiegato il sorpasso degno del miglior pilota di Formula 1.

Musk è davanti a Bezos con uno stacco di un ‘solo’ milione di dollari. Il 2021 è cominciato più che bene per l’imprenditore sudafricano, che ha registrato in pochi giorni una crescita di circa 12 miliardi. Un dettaglio non di poco conto, considerando che il fondatore di Amazon deteneva la corona dal 2017 e che Musk lo ha superato in circa un anno.

A inizio 2020, infatti, aveva un patrimonio di 30 miliardi di dollari, decima posizione nella classifica più ambita: quella dei Paperoni mondiali. Il titolo della Tesla, seppur fosse promettente, faticava a farsi strada in Borsa. Il vento, però, in circa dodici mesi, è cambiato e la società di cui Musk controlla il 20% ha cominciato a ottenere i risultati sperati e proclamati.

Il segreto di Elon Musk

Con il piede fisso sull’accelaratore ha superato Larry Ellison di Oracle, il guru della finanza Warren Buffett e poi Bill Gates, con l’ingresso nell’indice S&P 500. Tesla è salita dell’800%. Un risultato degno di nota certamente.

Ma gli assi nella manica di Elton Musk non sono finiti qui. La tanto ambita posizione potrebbe essere consolidata, e non rilevarsi solo un colpo di fortuna, grazie ad altre stock option che aumenteranno le sue azioni in azienda e perché potrebbe essere quotata a Wall Street anche Space-X.

Un’azienda aerospaziale che gli esperti del settore valutano già a 100 miliardi. Cosa la rende così preziosa? Il suo obiettivo è dare vita a tecnologie tali da ridurre i costi per accedere al pianeta rosso e colonizzare Marte. Classe 1971, l’uomo più ricco del mondo non pone certo limiti all’ambizione. E, visti i risultati appena raggiunti, chissà cosa sarà in grado di fare nell’anno che è appena cominciato. Non ci resta che stare a guardare e ammirare le sue capacità imprenditoriali fuori dal comune.

12.811 visualizzazioni 7
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...