VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 04 MARZO 2021

Perché far giocare i bambini all’aperto in inverno

Secondo il Pennsylvania department of health, il freddo non fa ammalare; anzi, i bambini che giocano all’aria aperta anche in inverno hanno meno probabilità di stare male!

 

Se i vostri figli frequentano asili o scuole lo sapete bene: non è il freddo a farli ammalare ma i virus ed i batteri che proliferano negli ambienti chiusi! Per questo, stare all’aperto, anche d’inverno, è un vero toccasana; in queste condizioni, infatti, si ha meno possibilità d’entrare in contatto con gli agenti patogeni.

 

Ma non è tutto: giocare all’aria aperta aiuta ad ammalarsi di meno anche grazie alla produzione di vitamina D; questa, aumentando anche la serotonina nel cervello, ovvero l’ormone del buonumore, viene sintetizzata dal corpo con l’aiuto dei raggi del sole. Insomma, stare fuori, anche a basse temperature, coperti a dovere, potenzia il sistema immunitario.

 

Quanto e come coprirsi? Di norma, è importante prestare attenzione alle nostre zone più sensibili, ovvero orecchie, testa e gola; immancabili, quindi, capello, sciarpa e paraorecchie ed utile anche una giacca antivento ed impermeabile, per ripararsi dall’umidità.

1.298 visualizzazioni 11
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...